Laboratorio PLS sulla predisposizione di schede didattiche personalizzabili 13 Gennaio 2019

(Prof. Mario Pennisi, pennisi@dmi.unict.it)

L’attività, rivolta a docenti delle scuole secondarie di secondo grado, intende proporre alcune metodologie legate all’utilizzo e all’integrazione delle tecnologie digitali nella scuola di oggi. In particolare, verranno mostrate le funzionalità di una scheda guida digitale, per studenti impegnati in attività laboratoriali, predisposta a vari livelli di difficoltà in maniera che ogni studente ne possa personalizzare l’utilizzo e come sia possibile implementarla in Excel mediante alcuni semplici accorgimenti e configurazioni, quali pulsanti e macro, che ne permettono la realizzazione e la gestione.
Il primo incontro avrò luogo il 28 febbraio 2019 nell’aula Archimede del DMI (Viale A. Doria 6, Catania) alle ore 16:00; in tale giorno saranno concordate le date dei successivi incontri.