| 3, 5 Mar |
Definizioni, caratteristiche e qualità del software, esempi codice
|
Sommerville o Pressman |
| 10 Mar |
Qualità, Test, Principi di progettazione, esempi
codice
|
Sommerville o Pressman |
| 12 Mar |
Tecniche di Refactoring: Estrai Metodo, etc. |
Fowler [Refactoring] |
| 17 Mar |
Classi, Ereditarietà, Polimorfismo, Template Method
|
Booch, Gamma |
| 19 Mar |
Design Pattern Singleton, esempi
codice
|
Fowler, Gamma |
| 24 Mar |
Design pattern Factory Method, Abstract Factory, Pool, Dependency Injection
|
Gamma |
| 24 Mar |
Design pattern Prototype |
Gamma |
| 26 Mar |
Esempio di design pattern Factory Method
|
Gamma |
| 26 Mar |
Design pattern Builder |
Gamma |
| 31 Mar |
Design pattern Adapter, esempi
codice
|
Gamma |
| 31 Mar |
Design pattern Facade, esempi
codice
|
Gamma |
| 2, 7 Apr |
Map Reduce con Stream Java (1), esempi
codice importi e
codice persone
|
Urma |
| 9 Apr |
Map Reduce con Stream Java (2), esempi
codice team
|
Urma |
| 28 Apr |
Design pattern Composite, esempio
codice carrello
|
Gamma |
| 30 Apr |
Design pattern Decorator, esempio
codice
|
Gamma |
| 5 Mag |
Diagrammi UML |
Fowler |
| 5 Mag |
Design pattern Bridge |
Gamma |
| 7 Mag |
Fasi dei processi, processi a Cascata, Evolutivi, Spirale
|
Sommerville o Pressman |
| Mag |
Processo eXtreme Programming (XP) |
Beck |
| Mag |
Introduzione allo Sviluppo Scrum |
|
| Mag |
Design pattern State |
Gamma |
| Mag |
Design pattern State: esempio di
Refactoring verso State, esempi
codice
|
Gamma |
| Mag |
Design pattern Observer e Publisher-Subscriber Java 9, esempi
codice
|
Gamma |
| Mag |
Design pattern Mediator, esempio
codice gioco
|
Gamma |
| Giu |
Design pattern Chain of Responsibility |
Gamma |
| Giu |
Design pattern Command |
Gamma |
| Giu |
Progettazione con i Design Pattern |
Gamma |
| Giu |
Evoluzione e Metriche |
Sommerville o Pressman |
| Giu |
Implementazione di test |
|
| Giu |
Fase di test |
Sommerville o Pressman |