Georgia Fargetta
- Research Fellow -

About me

Position Research Fellow - RTD-A INF/01 - Department of Mathematics and Computer Science - University of Catania.

Breve Biografia Georgia Fargetta ha conseguito la Laurea Triennale in Matematica nel 2017 e la Laurea Magistrale in Matematica nel 2019 presso l’Università degli Studi di Catania. All’inizio del 2018 inizia a collaborare con il Gruppo di Ricerca Operativa del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli studi di Catania e si appassiona alle tematiche di ricerca relative ai campi di Teoria dei Giochi, Disequazioni Variazionali, Equilibri di Nash. Dal 2019 al 2022 è dottoranda in Computer Science presso lo stesso Dipartimento, esplorando il campo dell’ottimizzazione concentrandosi sull’uso di algoritmi metaeuristici. Dal 2019 al 2022 collabora con il Gruppo di Ricerca Complex Intelligence System (CIS) del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania, lavorando a tematiche di ricerca relative ai campi di Teoria dei Giochi, Disequazioni Variazionali, Metaeuristiche, ottimizzazioni di flussi su reti, ottimizzazione intera e continua, Nash Equilibria, ottimizzazione del comportamento degli agenti. Nel 2021 è stata selezionata da EURO WISDOM come vincitrice del premio per le Giovani Donne per la Ricerca Operativa d’Europa. Nel 2022 è stata assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Catania. Oggi è ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Catania, membro dell'IPLAB (Image Processing Laboratory). E' autrice di articoli scientifici presentati in riviste e conferenze internazionali e ha partecipato a numerosi eventi scientifici di carattere internazionale.

My Activities

Research

ORCID

Google Scholar

Research Interest: Optimization and Machine Learning.

Recent Conference and Congress

Speaker: International Conference on Optimization and Decision Science - Ischia, Semptember 4-7, 2023 - ODS 2023 WebSite

Speaker: International Conference on Optimization and Decision Science - Florence, August-Semptember 30-2, 2022 - ODS 2022 WebSite

Speaker: EURO Confence - Espoo, July 3-6, 2022 - EURO 2022 WebSite