Sommario delle modifiche introdotte con la nuova versione

PLA simulator - versione 3.0

Jul 31 2018

Con la nuova versione il simulatore è stato reso compatibile con Python 3 (mantenendo la precedente compatibilità con Python 2). Sono stati inoltre eliminati alcuni bug manifestatesi durante l'esecuzione su Windows.
Infine, è stata ampliata la libreria di circuiti logici; i nuovi circuiti sono elencati qui a seguito, per ulteriori dettagli consultare la guida utente.

circuiti introdotti nella versione 3.0
6-bit ones' complement
4-bit twos' complement
2 bit multiplicator
6 bit square root floor
reductor 3-2
multiple logic gate
decoder 4 bit - 7 segment
one step flip-flop SR
one step flip-flop T
one step flip-flop JK
Parity check (CRC-1)
CRC-3-GSM

Il numero di porte AND di default è stato aumentato da 13 a 16, affinché tutti i circuiti disponibili in libreria possano essere caricati correttamente senza dover eseguire il programma con opzioni particolari.

Per semplificare le operazioni necessarie per fare una nuova versione del programma, sono stati creati gli script per shell bash doc/make_epy.sh e download/make_zip.sh, rispettivamente atti a rigenerare la documentazione di riferimento e ricreare il pacchetto zip della distribuzione.

Sono state create le funzioni generate_code e generate_obj apparetenti alla classe Circuits per semplificare la creazione di nuovi circuiti.


Per segnalazioni e contatti scrivere a Matteo Cavallaro, autore della presente versione.



home page