English

Note di Rilascio DPS

Architettura del software

Il codice sorgente si trova nella cartella src. La cartella è composta dai seguenti file:

Per informazioni più dettagliate si rimanda alle relative Javadoc

Tecniche di programmazione

Il simulatore è sviluppato secondo il paradigma di programmazione orientata agli oggetti. Il simulatore utilizza la libreria G4P per la creazione della GUI e la relativa gestione. È utilizzato un sistema ad eventi basato sulla libreria precedentemente citata. Il tempo è suddiviso in frame con intervalli di 30 secondi.Se alcun comando valido viene inserito non vi è alcun cambio di frame altrimenti le frame avanzano una alla volta per fermasi alla fine dell'animazione. La finestra del programma permetta il ridimensionamento ed ,eventualmente,l'adattamento allo schermo.

Collaudi

Il simulatore è stato collaudato nelle seguenti piattaforme:

Sistema Operativo Versione Esito
Windows 8.1 Funzionante
GNU/Linux Mint Rebecca 32 bit Funzionante
Mac OS X Mac OS Sierra Funzionante

Idee per ulteriori sviluppi

Alcuni suggerimenti per possibili miglioramenti: