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Useremo lo stesso esempio visto in precedenza, ovvero quello della macchina Self-Service.

Definiamo i seguenti tre oggetti della Macchina Self-Service con cui descriveremo il nostro diagramma:

  • La Parte Frontale. - L'interfaccia che la macchina presenta all'utente
  • La Cassetta delle monete - La parte in cui vengono accumulate le monete e che gestisce i vari controlli della macchina
  • Il Contenitore dei Prodotti - La parte che contiene gli alimenti che vengono acquistati dal cliente

Il Sequence Diagram che modelleremo farà uso della seguente sequela di azioni:

  • Il cliente inserisce le monete nella macchina
  • Il cliente esegue la selezione del prodotto desiderato
  • Le monete arrivano nella Cassetta delle Monete
  • Il dispositivo di controllo della Cassetta delle monete verifica se il prodotto desiderato è presente nel Contenitore dei Prodotti
  • La Cassetta delle Monete aggiorna la sua riserva di monete
  • Il dispositivo di controllo della Cassetta delle Monete informa il Contenitore dei Prodotti che può espellere il prodotto desiderato dalla Parte Frontale della macchina
figura

Si provi, per esercizio, a costruire il Sequence Diagram più complesso che descrive il caso di situazioni particolari della macchina causati da una quantità di monete errate o dal prodotto selezionato dall'utente non presente. Nel collaboration Diagram vedremo in dettaglio anche questi casi.

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