.

Competizione di Programmazione 2

Corso di Laurea Triennale in Informatica
Dipartimento di Matematica e Informatica



Presentazione

A partire da venerdì 21 Aprile, viene proposta una prova settimanale di programmazione con lo scopo di stimolare le abilità di progettazione e di implementazione di soluzioni algoritmiche da parte degli studenti. Le prove verranno valutate in base alla correttezza della soluzione proposta ed alla sua efficienza. In base ai punteggi ottenuti nelle diverse prove, viene stilata una classifica. Come premio di incentivazione, i primi 10 studenti che, alla fine della competizione, avranno ottenuto i più alti punteggi, saranno esonerati dalla prima prova pratica prevista per l'esame finale.

Calendario delle prove

Le prove relative alla competizione si svolgeranno nel fine settimana. Ciascuna prova sarà disponibile a partire dalle ore 16:00 del venerdì. La soluzione dovrà essere consegnata entro le ore 20:00 della successiva domenica.
Di seguito è riportato il calendario delle prove:

venerdì 21 Aprile: Prova1 - Prova2

venerdì 28 Aprile: Prova1 - Prova2

venerdì 05 Maggio: Prova1 - Prova2

venerdì 12 Maggio: Prova1 - Prova2

venerdì 19 Maggio: Prova1 - Prova2

venerdì 26 Maggio: Prova1 - Prova2

venerdì 02 Giugno: Prova1 - Prova2



Regolamento

Inizio e durata della prova

Le prove si svolgeranno nel corso del fine settimana, con inizio alle ore 16:00 del venerdì e termine alle ore 20:00 della domenica. La soluzione, consistente in un file .cpp denominato con il numero di matricola dello studente, dovrà essere consegnato via email entro le ore 20:00 della domenica. Per la validità della consegna verrà considerato l'orario di notifica dell'email ricevuta.

Consegna della soluzione

La soluzione dovrà essere consegnata sotto forma di un unico file sorgente .cpp. Il file dovrà essere nominato con il numero di matricola dello studente, utilizzando solo numeri e caratteri maiuscoli. La consegna dovrà avvenire inviando il file all'indirizzo di posta elettronica competizione.programmazione@gmail.com. Si richiede di inserire nell'oggetto della email il numero di matricola e il codice di riferimento della prova indicato nel testo della stessa.

Implementazione

Ciascuna soluzione dovrà essere implementata utilizzando il linguaggio C++, seguendo scrupolosamente le indicazioni presentate nel testo della stessa. In particolare l'output del programma dovrà essere fornito in un file denominato "output.txt", come specificato nel testo.
Non è possibile includere altre librerie, oltre alle librerie standard: iostream, fstream, math.h, string.h, stdlib, stdio.

Valutazione

Ciascuna soluzione consegnata verrà valutata utilizzando un programma automatico di valutazione. Tale programma avrà il compito di controllare la correttezza dell'output (che dovrà essere conforme alle specifiche indicate nel testo) e il tempo di esecuzione del programma (che non dovrà essere superiore ad un limite indicato nel testo). Per ogni problema proposto la soluzione verrà testata su diversi "settings", il cui input può variare per dimensione e complessità. Per ognuno di questi settings il sistema valuta la correttezza della soluzione, testandola su un certo numero di input. Qualora la soluzione dovesse risultare corretta verrà assegnato allo studente un certo punteggio, come indicato nel testo della prova.



PROVE DELLO STUDENTE X81000358

PROVA PUNTI TEMPO TOT
210401Non consegnato
210402Non consegnato
280401Non consegnato
280402Non consegnato
05050150.24 sec.
0505025.26fuori tempo limite
1205010fuori tempo limite
120502Non consegnato