Riduzione del tasso di abbandono January 9, 2018

Sulla base delle considerazioni emerse dall’esame del questionario somministrato precedentemente si è provvederà a realizzare la seguente attività.

L’attività laboratoriale, rivolta agli studenti del 1° anno del corso di studi in Matematica, ha l’obiettivo di migliorare la preparazione con cui gli studenti affrontano le lezioni del secondo semestre. In particolare si intende proporre agli studenti, durante la pausa didattica di febbraio, con l’assistenza di esercitatori-tutor, una rivisitazione degli argomenti trattati nel primo semestre nelle seguenti discipline annuali: Algebra, Analisi Matematica 1, Geometria 1, ed indispensabili per ben seguire le lezioni del secondo semestre.

• Laboratori di Matematica per i corsi di laurea in Chimica e Chimica industriale

L’attività laboratoriale, rivolta agli studenti del 1° anno dei corsi di studi in Chimica e Chimica industriale, ha l’obiettivo di migliorare la preparazione con cui gli studenti affrontano le lezioni del secondo semestre. In particolare si intende proporre agli studenti, durante la pausa didattica di febbraio, con l’assistenza di esercitatori-tutor, una rivisitazione degli argomenti trattati nel primo semestre nella disciplina Matematica 1, ed indispensabili per ben seguire le lezioni del secondo semestre.

Categories: 2017/2018