I edizione delle GIORNATE DI STUDIO DELL’INSEGNANTE DI MATEMATICA – GIMat 15 Dicembre 2016

Nei giorni 21-22 Ottobre 2016 ha avuto luogo presso l’Edificio 14, Edificio per la Didattica – Ingegneria dell’Università di Catania la I° Edizione delle Giornate di Studio dell’Insegnante di Matematica (GIMat), dal titolo “Insegnare matematica oggi”.

Obiettivo di GIMat è stimolare gli insegnanti verso sperimentazioni di attività nuove, presentare nuove metodologie didattiche, iniziare un rapporto di collaborazione tra insegnanti, e tra scuole e università.
Sono stati coinvolti 320 insegnanti di tutti i livelli scolari, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

Al congresso sono intervenuti, come relatori:

MARIOLINA BARTOLINI BUSSI, docente di Matematiche complementari presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e già membro dell’Executive Commitee dell’International Commission on Mathematical Instruction;

ROBERTO TORTORA, docente di Matematiche complementari presso l’Università di Napoli e Presidente della CIIM (Commissione Italiana per L’insegnamento della Matematica);
ROSETTA ZAN, docente di Matematiche complementari presso l’Università di Pisa e Past President della CIIM (Commissione Italiana per L’insegnamento della Matematica).

(http://wwwnew.dmi.unict.it/~gimat/)

Categoria: 2015/2016