Riduzione del tasso di abbandono 15 Dicembre 2016

Nell’ambito del progetto sulla prevenzione degli abbandoni, il PLS, in collaborazione con il Corso di laurea in Matematica (nel seguito, indicato semplicemente con CdL), ha somministrato, nel maggio 2016, agli studenti del primo anno del CdL, un questionario relativo alle eventuali difficoltà riscontrate nel corso dell’anno accademico. Hanno risposto trentotto studenti.

Successivamente, si è tenuto un incontro fra i redattori del questionario e i docenti che hanno tenuto nel 2015/16, o che terranno nel 2016/17, un insegnamento al primo anno del CdL. Durante l’incontro, sono stati esaminati e commentati i risultati del questionario per evidenziare le criticità e i punti di forza segnalati dagli studenti. Dopo attente riflessioni i convenuti hanno avanzato alcune proposte da realizzare.

Categoria: 2015/2016