SSG logo DMI AE

Linee-guida per la documentazione di progetti di simulatori AE 2019

Le attività formative proposte nell'ambito dell'insegnamento di Architettura degli elaboratori e Laboratorio includono l'interazione con i docenti e la collaborazione fra gli studenti, anche attraverso lo sviluppo (opzionale) di progetti hardware/software realizzati dagli studenti. A partire dall'edizione 2011-2012 dell'insegnamento, è stato in uso a tal fine il servizio Galileo, gestito da studenti del DMI (non più operativo).

Sul server Galileo erano disponibili vari servizi utili allo sviluppo e alla documentazione di progetti, quali la creazione di Wiki e di siti Web dei progetti. Per l'elaborazione di progetti si incoraggiava l'uso del controllo di versione, per praticare un metodo di sviluppo per approssimazioni successive. Si segnalava a tal fine la disponibilità del sistema di controllo di versione Subversion (SVN), installato quale servizio offerto da Galileo. In aggiunta, si proponevano alcune

linee-guida per la documentazione e pubblicazione su Web di progetti di simulatori sviluppati nell'ambito dell'insegnamento.
Le linee-guida sono corredate di schemi di documentazione di progetti, liberamente adattabili dagli studenti alle specifiche esigenze di documentazione dei propri progetti.
Data: Giovedì 18 Marzo 2021

Docenti:
A-L: G. Scollo .
M-Z: C. Napoli

Indice dei progetti
Indice dell'archivio
Testo semplice di questa pagina .